Bacheca

Nella sezione Bacheca sono inseriti brevi articoli ed interventi su questioni di attualità. Spesso questi interventi sono pubblicati anche nella mia pagina facebook, altre volte sono originali e trovano spazio solo in questa pagina. Il senso di questi testi, come forse di tutto il mio  impegno è  la resistenza contro questo assetto di mondo per la visione di un futuro di liberazione spirituale per l'umanità.

Sarebbe mia intenzione quella di utilizzare questa pagina in sostituzione piena del mio account su facebook, per chiudere una cosa inutile e falsa quale è appunto quell'archivio per esseri umani viventi. In effetti non riesco a capire perché mai molti continuino a svolgere relazioni di ordine strettamente personale in pubblico. E' un mistero.

Sento però che la misera consolazione rappresentata da facebook stia esaurendo il suo potenziale. E' vero che la gente ha bisogno di una qualche consolazione per il fatto di non contare niente, e che a fronte di un potere sempre più satanico, apparentemente insormontabile ed insinuante  facebook  può dare l'illusione a chi ne faccia uso, di appartenere ad una qualche comunità : ma è solo un'illusione, perché facebook non è un luogo neutrale ed accogliente, non è affatto un luogo d'amicizia, è un luogo innaturale, ostile e malevolo... un luogo di solitudine, di inimicizia.

La via spirituale non conosce scorciatoie, non è moderna, non è neanche democratica. Essa è come la vera via nascosta e mascherata dalle menzogne della contemporaneità, dai suoi falsi obbiettivi, dai suoi dogmi orripilanti.

 

Tutti i diritti riservati 2012 - www.alessandroguzzi.com