Si è svolta il 9 Giugno scorso, ad Hora Felix, il Caffé Letterario diretto da Maurizio Messina, a Via Reggio Emilia 89, Roma (Porta Pia, Piazza Fiume), la presentazione della mostra personale di Alessandro Guzzi. In mostra 11 opere, olio su tela, che sono state eseguite dall’artista in tempi recenti, fino al 2025.

Un ampio catalogo con testi di Lorenzo Canova, Gianfranco de Turris, Grazia Lissi e Mariella A. M. Fulvio illustra il percorso dell’artista, che lo ha portato all’attuale nitida e misteriosa figurazione, piena di rimpianto e bellezza.




Molto interessante la conferenza tenuta dal Prof. Canova durante il vernissage e gli interventi di Gianfranco de Turris e Marina Panetta, ed altri. Il pubblico ha partecipato con vivo interesse a questa riproposizione di un’arte che si fonda su una figurazione simbolista ed enigmatica, nella quale, secondo Lorenzo Canova, si aggiunge da qualche tempo anche una componente tonale.






Lorenzo Canova introduce la mostra agli ospiti durante l’inaugurazione

La mostra rimarrà visibile tutti i giorni fino al 31 Luglio 2025, dalle ore 16:30 alle ore 19:3O presso Hora Felix, Via Reggio Emilia 89, Roma, traversa di Via Nomentana vicino a Porta Pia.
tel 0645618749 / 3711278745