Quando riattaccano con la tiritera dei contagi in TV e sui giornali, ciclicamente riappaiono figure che purtroppo ben conosciamo. Le cornacchie del malaugurio covid sono state attive sin dall’inizio della “pandemia”, e settimanalmente, ma anche giornalmente, ci hanno minacciato, terrorizzato, dipingendo un futuro senza speranza e di converso creando totalmente false speranze sui vaccini!

Chi sono costoro? Ricciardi, Pregliasco, Locatelli, Rezza, Brusaferro ecc ecc… Ma se dovessi dare un premio alla peggiore cornacchia? Ricciardi lo merita di sicuro, questo ex attore scadente di Cinecittà, Professore d’Igiene (?) che ha fatto un carrierone pazzesco, costellato però da errori clamorosi…
Il Prof Francesco Vaia, un medico vero, direttore dell’Istituto Spallanzani di Roma, lancia invece un appello per «evitare di creare allarmi ingiustificati nella popolazione» in corrispondenza della “nuova ondata” di Covid del Luglio 2022. Con la nuova variante Omicron che è sì molto contagiosa rispetto alle precedenti, ma che produce anche una sintomatologia banale, le star del covid e i consiglieri ministeriali (Ricciardi in testa) hanno nuovamente dato il via ad un’ennesima ondata di terrorismo.

«Oggi allo Spallanzani, abbiamo zero ricoveri con polmoniti interstiziali gravi e nessun giovane ricoverato» sottolinea il Prof. Vaia intervistato dal Secolo.

E allora una domanda sorge spontanea, anzi due. Perché questi pseudo-esperti diffondono ingiustificati terrori, dando della “pandemia” una lettura perennemente catastrofica? Cosa ci guadagnano?
Ma un’altra domanda sorge spontanea: perché la stampa italiana al 95% da tanto spazio a questi jettatori che non sanno nulla di virologia e che forse non saprebbero neanche curare la diarrea del loro gatto?

Cosa sono costoro? a quale conventicola segreta appartengono che garantisce loro promozioni, successi e perenne visibilità mediatica?

Like (0)