Pubblicità Findus

I PISELLINI IRRESISTIBILI.

Mentre le cornacchie televisive ci tormentano a ritmo crescente circa “la variante più letale”, preparando un lugubre autunno, ecco che la pubblicità invece ci fa calare senza tregua in una fossa sempre più puzzolente.

In effetti Findus, con “Capitan Findus” e con “L’Agronomo Findus” a mio giudizio, batte con perseveranza la strada di qualcosa di repellente: l’attrazione che alcuni adulti hanno per i bambini. Una pozza di letami che ci fa letteralmente vomitare. Abbiamo infatti già conosciuto l’abietto Capitan Findus, il quale, un insospettabile lupo di mare pervertito, si trovava solo su una motonave con alcuni bambini indifesi. Poi l’agronomo Findus che portava con sé nei campi alcuni bambini, anche loro soli con questo attempato contadino fuori di testa, un po’ un compagno di merende stile Pacciani. 

Lascereste mai vostro figlio o vostra figlia tra le grinfie di un orco come Capitan Findus o come l’Agronomo Findus? Neanche 10 minuti, salvo seguire il gruppo, armato di una semiautomatica e stando a pochissima distanza da loro.
La nuova versione dell’Agronomo Findus dello spot di questi giorni di Giugno 2021, è più giovane, un tipetto anonimo con la barbetta, una specie di impiegato qualunque che si confonde tra la folla. Eppure costui non è come gli altri: sua madre, povera donna lo aveva sempre saputo: a lui piacciono i “pisellini”. 

Egli sa infatti che “i pisellini sono una bontà, teneri, dolci, piccoli, sostenibili …. perché rispettando l’ambiente, rispettano anche te …” 


Leggi l’articolo completo e scarica pdf

Like (0)